Dal 1 marzo 2010, è nata in Italia, dopo il successo inglese, la carta fedeltà Nectar che è il primo programma fedeltà multi-brand. Con una sola carta si possono raccogliere i punti tra i supermercati, le stazioni di benzina e i negozi di elettronica.
I partners del programma Nectar sono i seguenti ma sicuramente a breve la possibilità d’uso sarà ampliata:
- i supermercati Punto, Simply, Ipersimply, Sma e Cityper
- le stazioni di servizio IP e api
- gli ipermercati Auchan
- i negozi di elettronica ed elettrodomestici UniEuro e PC City,
- le agenzie di autonoleggio Hertz di tutta Italia
La lista dei punti vendita in cui raccogliere i punti è vasta: nei supermercati Sma, Simply, IperSimply, Cityper e Punto Sma, negli ipermercati Auchan, nei negozi di elettronica Unieuro e PC City, quando fai rifornimento o cambi l’olio in una stazione di servizio IP ed api; infine quando noleggi un’auto nei centri Hertz.
Grazie alla carta fedeltà Nectar si riceve un punto per ogni euro speso mentre per le stazioni di benzina IP e api si ha un punto per ogni litro di carburante e/o ogni euro di lubrificante acquistato mentre ogni volta che si noleggia un’auto da Hertz è possibile ottenere fino 400 punti Nectar.
Oltre alla carta fedeltà Nectar è possibile richiedere anche la carta di credito Nectar che utilizza il circuito MasterCard: è possibile così raccogliere altri punti ogni qualvolta si utilizza la carta per effettuare acquisti sia online che nei punti fisici in Italia e all’Estero.
Per richiederla, è sufficiente compilare il modulo di registrazione cartaceo presso i punti vendita aderenti o registrandosi on line all’interno del sito.
Accedendo al sito online nectar è possibile accumulare altri punti, verificare il saldo dei punti raccolti: questi possono essere poi utilizzati per acquistare prodotti di marca di tantissime diverse tipologie e altri favolosi premi. Il tutto viene consegnato a casa in modo completamente gratuito. Per vedere il catalogo clicca qui.